Abbattere i costi con il noleggio dei capannoni

noleggio capannoni

Abbattere i costi con il noleggio dei capannoni

Per rispondere ad un’esigenza ormai comune finalizzata all’ottimizzazione del magazzino e al contenimento dei costi di esercizio, Frigocaserta propone ai propri partner già da diverso tempo la possibilità di usufruire di interi capannoni allestiti per rispondere alle più specifiche esigenze delle aziende che necessitano movimentare merce deperibile.

A queste importanti realtà commerciali, che muovono attivamente uno dei settori pregnanti dell’economia nazionale, Frigocaserta riserva la possibilità di utilizzare del tutto o in parte dei capannoni attrezzati con celle frigorifere, uffici e servizi collaterali.
Il polo di capannoni a noleggio, che costituisce nel suo complesso un vero e proprio interporto, assicura alle realtà partner di poter operare in conformità con il rispetto di tutte le norme attualmente in vigore, e di beneficiare così di magazzini adeguati allo stoccaggio e alla movimentazione di merci da mantenere a temperatura controllata.

La nostra azienda si propone inoltre come riferimento per la locazione di spazi frigoriferi e di magazzini a temperatura ambiente e per la movimentazione delle merci da e verso i propri magazzini, garantendo il rispetto delle norme che regolano ogni fase del trasporto e dello stoccaggio di merci deperibili.

La locazione di una cella frigorifera è per un’azienda la soluzione ideale per abbattere i costi di gestione della merce, senza rinunciare alla comodità di accentrare in un’unica sede gli uffici direzionali e i magazzini destinati allo stoccaggio ed alla movimentazione delle merci.
Tra i vantaggi più evidenti di questo servizio figura la possibilità di risparmiare sulle spese altrimenti necessarie per l’individuazione, l’allestimento ed il mantenimento di una sede operativa centrale: organizzare un magazzino con spazi refrigerati, infatti, impone grande dispendio economico e richiede tempo vitale che, in questa maniera, può invece essere investito in progetti più proficui alla crescita e al benessere dell’azienda.

Importante, ai fini della convenienza dell’operazione di noleggio delle celle frigorifere è anche un’altra valutazione: quando si affitta un magazzino refrigerato, i costi della fornitura energetica non ricadono al 100% sul cliente, ma sono divisi tra locatore e locatario. Questa prassi funge da ulteriore incentivo utile a tutte le aziende che, delocalizzando il magazzino, desiderano ottenere un abbattimento sensibile dei costi di esercizio da sostenere ogni anno.
Inoltre, grazie all’impiego di servizi tecnologici di ultima generazione che fanno parte del know-how di Frigocaserta, come il voice picking, è possibile identificare con grande rapidità tutti i prodotti presenti all’interno dei luoghi di stoccaggio e ottimizzare gli spazi disponibili in funzione di ogni più specifica necessità.