Magazzini Frigoriferi viaggio nel mondo di Frigo Caserta

magazzini frigoriferi frigo caserta

Magazzini Frigoriferi viaggio nel mondo di Frigo Caserta

I magazzini frigoriferi occupano una buona parte della sede di Frigo Caserta, che si trova a Gricignano di Aversa e si sviluppa su un’area di circa 130.000 mq. I magazzini frigoriferi sono strutturati per accogliere senza difficoltà grandi quantità di merce e per sottoporre ogni prodotto ad un regime di temperatura adeguato alle specifiche necessità di conservazione imposte dal produttore e dagli accordi internazionali. Nell'area di stoccaggio, Frigo Caserta dispone di oltre 44.000 posti pallet a temperatura controllata e di 8 depositi a caldo per un totale di 13.500 mq.

Frigo Caserta offre un servizio completo rivolto a tutti le aziende che operano nel settore del commercio ittico e di prodotti lattiero - caseari: i magazzini frigoriferi sono strutturati per provvedere in totale autonomia alle operazioni di congelamento e di trattamento del latte, possono accogliere grandi quantità di prodotti freschi ed essere impiegati come punto di riferimento per le realtà commerciali che necessitino di vendere pallet interi o porzioni di pallet ai propri clienti.

Grazie all'ottimizzazione delle funzioni di picking intensivo, i magazzini frigoriferi di Frigo Caserta fungono da punto d’appoggio per l’evasione giornaliera di quasi 600 ordini destinati ai reparti frigoriferi della GDO. Per la grande distribuzione, solo nel 2018, Frigo Caserta ha consegnato un totale di oltre 6 milioni di colli.

Tra i numerosi servizi offerti al pubblico, un ruolo di grande importanza è quello rivestito dalla locazione dei capannoni. Frigo Caserta, infatti, mette a disposizione dei propri partner commerciali la possibilità di gestire autonomamente interi capannoni o piccole sezioni degli stessi, beneficiando di spazi dedicati agli uffici e di magazzini frigoriferi destinati alla movimentazione di merci deperibili. Questa soluzione permette alle aziende interessate di costituire un vero interporto utile alla gestione di ogni più specifica esigenza pratica e commerciale.

Dal 2011 Frigo Caserta è autorizzata alla gestione dei depositi doganali e fiscali: con questo strumento, l’azienda campana è riuscita a divenire un partner di riferimento per gli importatori di prodotti ittici surgelati e ad offrire a questi ultimi la possibilità si sottoporre la merce importata al regime di sospensione di IVA e accise. Per quanto concerne il servizio di consegna, Frigo Caserta è specializzata nel trasporto di alimenti refrigerati e surgelati e provvede all'osservazione dei parametri necessari al mantenimento della catena del freddo. Solo nel 2016, la realtà campana ha consegnato nei punti vendita di tutto il Sud Italia più di 50.000 pallet di merce. Frigo Caserta, con i propri magazzini frigoriferi è munita anche di uno sfiocco ferroviario interno collegato allo scalo delle Ferrovie di Stato.