Ricevimento e stoccaggio della merce con Frigocaserta

Ricevimento e stoccaggio della merce con Frigocaserta

Ricevimento e stoccaggio della merce con Frigocaserta

Quando un cliente ci affida la sua merce, per noi di Frigocaserta è importante far fronte a tutte le richieste e le specifiche per un lavoro ineccepibile, soprattutto per quanto riguarda la delicata natura degli alimenti, sia freschi che surgelati. Tra i vari servizi offerti dalla nostra azienda, troviamo ricevimento e stoccaggio della merce, ossia lo scarico ed il posizionamento per conto terzi dei prodotti in arrivo. Come tutta la nostra offerta, anche questo è gestito secondo alti standard qualitativi che sono in grado di assicurare ai nostri clienti eccellenza costante. 

Nella nostra azienda esistono diverse aree di competenza per quanto concerne il ricevimento e lo stoccaggio della merce che giunge in sede. La prima area di competenza si interessa dell’arrivo dei prodotti che una volta arrivati, devono essere sottoposti ad una serie di controlli. Questo check consente lo smistamento dei prodotti, ma anche la rilevazione di eventuali anomalie. Difatti, in questa area saranno controllati la sicurezza igienica degli alimenti e la corrispondenza con l’ordine ricevuto, nonché la presenza di attrezzature e/o altro. 

Dopo aver controllato attentamente ogni singolo prodotto giunto alla nostra destinazione, è il momento di passare alla seconda area di competenza, quella relativa alla conservazione. Nel rispetto dei criteri imposti dal produttore, la merce verrà assegnata ad un magazzino adeguato, in cui tutti i parametri necessari saranno tenuti in considerazione, a partire dalla temperatura. Nei nostri magazzini, le derrate o qualsiasi genere di prodotto saranno conservati sempre tenendo conto del regime di temperatura richiesto, senza nessuna variazione simbolica che potrebbe intaccare le caratteristiche. 

Fondamentale per questo lavoro è il voice picking, il sistema che permette di individuare in velocità la merce all’interno dei nostri locali. In tal modo, è possibile annullare qualsiasi errori e raggiungere il prodotto in pochissimo tempo. Infatti, grazie alla tecnologia, il nostro sistema informatizzato ci permette di essere sempre efficienti sotto ogni punto di vista, specialmente nei nostri magazzini. Individuare i prodotti con estrema velocità, permette di raggiungere facilmente il prodotto negli scaffali, diminuendo anche i possibili rischi di shock termici che potrebbero essere causati da lunghe permanenze interne.