Una piattaforma di distribuzione per GDO da 6 milioni di colli all'anno

Piattaforma GDO da 6 milioni di colli anno

Una piattaforma di distribuzione per GDO da 6 milioni di colli all'anno

Frigocaserta gestisce ogni giorno quasi 600 consegne per la G.D.O. rappresentando di fatto un punto di riferimento per le aziende operanti in tale settore.

Frigocaserta vanta una delle piattaforme di distribuzione per la G.D.O. più efficienti del Sud Italia: l’azienda provvede alla preparazione delle spedizioni attraverso serrate sessioni di picking ed alla distribuzione capillare di merci in tutto il Centro-Sud. In totale, ogni anno, Frigocaserta movimenta un totale di più di 6 milioni di colli dai magazzini di stoccaggio delle merci ai banconi della grande distribuzione.

Conservare e trasportare in maniera adeguata tutti i tipi di merce deperibile, provvedendo ad assicurare durante ognuna delle fasi del trasporto e dello stoccaggio il mantenimento delle temperature richieste è la missione di Frigocaserta: solo così, infatti, è possibile scongiurare il rischio di deperimento degli alimenti, assicurando al contempo le massime garanzie di sicurezza ai consumatori finali del prodotto. La mancata osservazione delle norme vigenti in materia di gestione e trasporto di merci deperibili, infatti, può favorire la formazione di agenti patogeni che determinano l’alterazione delle proprietà organolettiche degli alimenti, causando di conseguenza inutili rischi per la salute dei consumatori. Per questo motivo Frigocaserta impiega magazzini e mezzi allestiti appositamente per mantenere ogni prodotto nelle condizioni di temperatura più adeguate. Naturalmente, ogni alimento richiede l’osservazione di procedure di stoccaggio e trasporto differenti: per esempio, per i prodotti freschi è necessario il mantenimento di un range di temperatura compreso tra 0 e 4 gradi, mentre per i surgelati è opportuno scendere tra i -30 ed i -40 durante le fasi di lavorazione e tra i -30 ed i -18 gradi durante il trasporto.

L’osservazione di tutte le norme previste dalla legge, unita alla continua e scrupolosa opera di controllo e di manutenzione dei mezzi e degli impianti refrigeranti permette a Frigocaserta di garantire alle aziende, e di conseguenza ai consumatori finali, il più alto livello di sicurezza possibile. Alle realtà del settore alimentare Frigocaserta offre anche la possibilità di noleggio celle frigorifere che permette di delocalizzare una parte del magazzino aziendale con indubbi vantaggi sul piano della gestione e della velocità dei trasporti.

Per assicurare alle aziende e, indirettamente, ai consumatori finali dei prodotti movimentati, che questi siano mantenuti a temperature costanti durante tutte le fasi di trasporto, è necessario seguire un modus operandi preciso, che prevede l’impiego di magazzini e mezzi frigoriferi di avanzata tecnologia. Le aziende che scelgono di avvalersi del servizio di noleggio delle celle frigorifere, per esempio, possono decentrare una parte della propria produzione presso le sedi di Frigocaserta, affidandole lo stoccaggio e l’organizzazione delle spedizioni.