Noleggio celle frigorifere ed efficienza del voice picking

Noleggio celle frigorifere ed efficienza del voice picking

Noleggio celle frigorifere ed efficienza del voice picking

A causa di progressi tecnologici e delle strategie di logistica sempre in evoluzione, le celle frigorifere per i prodotti deperibili sono diventate una tappa importante nella distribuzione tra produttori / trasformatori e punti vendita. Il deposito di grandi o piccole quantità richiede una tipologia di refrigerazione che permette una completa sicurezza nel magazzino frigorifero, utilizzo di un’energia cosciente e conforme ai requisiti e standard governativi. 

Il servizio di noleggio celle frigorifere è dedicato a coloro che necessitato una conservazione dei propri prodotti alimentari in maniera ottimale. Frigocaserta lavora a stretto contatto con i clienti da oltre 30 anni, attraverso l’identificazione e la determinazione di una refrigerazione ideale dei prodotti, incrementando dinamicità e produttività per quanto concerne la distribuzione.

Le celle frigorifere di Frigocaserta sono specializzate e rigorosamente controllate tramite sistemi moderni e costantemente aggiornati, che permettono un pay-off ottimale. Il capitale della vostra azienda non dovrà essere investito nella costruzione di aree specializzate nella logistica del freddo, ma sarà massimizzato grazie ad un servizio efficiente, qualificato e controllato.

Voice picking in magazzino: a cosa serve?


Chi si affida all’utilizzo dei nostri magazzini frigoriferi, si affida ad un attività competente che incrementa non solo l’efficienza di chi ci sceglie, ma migliora anche il lavoro interno grazie alla gestione delle celle frigorifere che avviene attraverso il voice picking

Al giorno d’oggi, la tecnologia rappresenta uno strumento fondamentale per implementare i servizi che offriamo. In un’azienda come la nostra, dove il noleggio celle frigorifere è un’attività in continua espansione, ricevere, stoccare e preparare la merce agli ordini e all’evasione deve essere eseguita senza errori. E’ qui che il sistema di voice picking entra in gioco: ci permette di minimizzare gli errori e raggiungere obiettivi sempre più alti. Inoltre, per la Frigocaserta è un valore aggiunto, non solo una facilitazione.

Questo sistema funziona attraverso un software installato all’interno della nostra struttura, dotato di riconoscimento vocale: il macchinario, una volta ricevuto l’input attraverso un codice o barcode specifico e personalizzato, è in grado di trovare la merce di riferimento e prelevarla direttamente nel magazzino. In questa maniera, non solo l’operatore effettuerà il suo lavoro più facilmente e velocemente, incrementando l’efficienza dell’intera azienda, ma non dovrà nemmeno indossare indumenti protettivi per entrare nelle celle e nei magazzini frigoriferi.

Gran parte del lavoro dell’operatore potrà essere impiegato in altre attività e non sarà più costretto a dover selezionare personalmente la merce di riferimento.