La crescita nel mercato dei magazzini refrigerati

magazzini refrigerati

La crescita nel mercato dei magazzini refrigerati

Il magazzino refrigerato si riferisce ad una struttura a temperatura controllata, utilizzata per conservare merce deperibile come prodotti alimentari, farmaceutici, chimici e altri prodotti congelati. I magazzini refrigerati possono essere di due tipi: pubblico e privato. I magazzini privati sono quelli gestiti da un'azienda che produce o possiede i prodotti che sono tenuti nel magazzino. Di solito, il produttore di alimenti possiede questo genere di struttura. D'altro canto, i magazzini pubblici sono quelli che immagazzinano e distribuiscono prodotti per altre società, come fa Frigocaserta. La maggior parte delle aziende alimentari e farmaceutiche si affidano a questi depositi per il loro scopo di stoccaggio e distribuzione.

Il mercato del magazzino refrigerato si divide in base alle applicazioni, alla tecnologia utilizzata per la refrigerazione, la temperatura e le regioni. La refrigerazione può essere offerta in varie gamme di temperature come da requisiti di prodotto, pertanto su questa base il mercato si divide tra surgelato e congelato. Sulla base delle applicazioni, il mercato è segmentato come:

  • - Prodotti alimentari e bevande 
  • - Prodotti farmaceutici e chimici 

Diversi prodotti alimentari richiedono diverse condizioni di congelamento, quindi "Alimenti e bevande" è ulteriormente segmentato come:

  • - Carne e prodotti ittici 
  • - Frutta e verdura 
  • - Latte e altri prodotti lattiero-caseari 
  • - Panetteria e pasticceria

Crescita del mercato e riduzione dei consumi

Il mercato globale dei magazzini frigoriferi è guidato da fattori quali l'aumento della domanda di stoccaggio di articoli deperibili, le rigide politiche governative nei confronti della sicurezza alimentare, l'espansione dei canali di distribuzione. Il consumo di energia è una delle principali restrizioni per la crescita del mercato del deposito refrigerato. Per ridurre il consumo di energia, i fornitori in questo mercato hanno iniziato ad adottare pratiche tecnologicamente avanzate come i sistemi che migliorano l'efficienza energetica anche a carico parziale del sistema di refrigerazione.

Scegli Frigocaserta come distributore

Cerchi un partner affidabile come distributore? La nostra azienda è leader in ricevimento, stoccaggio e ricarico della merce per aziende che operano nel commercio ittico, nel settore lattiero-caseario e nella produzione e commercializzazione di prodotti freschi e/congelati.
Contattaci per saperne di più sul nostro lavoro.