Interruzione della catena del freddo? Importanti novità sul mercato

Interruzione della catena del freddo? Importanti novità sul mercato

Interruzione della catena del freddo? Importanti novità sul mercato

Spesso capita di vedere nei supermercati o nei negozi, dei prodotti non proprio freschi, dal colore particolare o leggermente rovinati. Quando questi prodotti raggiungono il venditore già in queste condizioni, molto probabilmente la catena del freddo ha subito una grave interruzione. Ma come facciamo a sapere quando?

Negli ultimi anni si è elaborato un sistema di etichettatura intelligente, in grado di segnalare all’acquirente se il prodotto ha subito una variazione di temperatura in grado di danneggiare la freschezza e le proprietà organolettiche dello stesso. Dai magazzini frigoriferi ai camion refrigerati, non è facile comprendere dove è avvenuto il danno: per questo motivo, la tecnologia è sempre dalla nostra e, soprattutto, dalla vostra parte.

Questo sistema di etichettatura è composto d’inchiostro magnetico sensibile alle variazioni di temperatura. Applicabile su qualsiasi confezione di prodotti freschi o surgelati, questa innovativa etichetta è in grado di segnalarci un eventuale aumento anomalo della temperatura, semplicemente leggendo il codice anche con il nostro stesso smartphone.
Al momento, questo sistema può comunicarci solamente quando è stata interrotta la catena del freddo, smagnetizzandosi lentamente. Tra le informazioni, è possibile anche conoscere quanto tempo il prodotto ha sostato in un regime di temperatura errato.

Sperimentata da diverso tempo e in diverse aziende, l’etichetta intelligente ha riportato ottimi dati relativi ai momenti di stoccaggio, trasporto e permanenza nel punto vendita. Questo prodotto non risulta utile solo al consumatore, ma anche al commerciante stesso o all’addetto, in grado ora di conoscere lo stato di conservazione degli alimenti.
Il costo di questo prodotto è irrisorio se consideriamo l’efficacia del suo utilizzo su tutte le confezioni: sicuramente un valore aggiunto per tutti i distributori.

Perché la catena del freddo è così importante?

Perché ovviamente ci permette di mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche di un prodotto, offrendo ai clienti solo il meglio. Scegliere dei partner affidabili come Frigocaserta, è un plus per tutti i produttori che desiderano affidarsi ad un servizio di logistica per conto terzi.

Scegli Frigocaserta come distributore

Magazzini frigoriferi, celle frigo e camion refrigerati sono a disposizione per un servizio logistico ottimale e tailor made. Contattaci per saperne di più, siamo in viale San Josemaria Escrivà (Caserta).