Dinamicità e certezze nella gestione della merce con Frigocaserta

ricevimento stoccaggio ricarico merce

Dinamicità e certezze nella gestione della merce con Frigocaserta

Già da molti anno Frigocaserta è il punto di riferimento nazionale per il trasporto a temperatura controllata per le più importanti aziende che operano nel vasto contesto del mercato ittico: la solida realtà partenopea, infatti, è leader nella gestione dei traffici di merci dal punto di arrivo fino alla consegna presso i principali punti vendita.

In particolare, grazie al suo know-how di esperienza maturato nel complesso settore che interessa il ricevimento, stoccaggio e ricarico della merce, Frigocaserta è in grado di gestire in totale autonomia lo scarico dei prodotti ittici dai container e la successiva opera di catalogazione della merce.
I qualificati professionisti dell’azienda campana sono inoltre specializzati nella gestione di pesi, nella pallettizzazione e nella collocazione in cella di ogni prodotto secondo i criteri imposti dai protocolli di legge.

La possibilità di collaborare con le più solide ed importanti realtà del settore ha permesso all’azienda, solo nel corso del 2016, di scaricare più di 1100 container di prodotti ittici surgelati e di gestire in piena autonomia la movimentazione dei prodotti.
Frigocaserta è un punto di riferimento di notevole importanza anche per numerosi grandi marchi del settore lattiero caseario: gli specialisti campani, infatti, dispongono e di un’ampia flotta di mezzi allestiti per il trasporto a temperatura controllata secondo le norme vigenti. Inoltre, l’azienda è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie alla gestione del congelamento e del trattamento del latte e può provvedere alla conservazione e allo stoccaggio dello stesso presso i propri magazzini refrigerati.

Il servizio di gestione della merce rappresenta per l’intero settore alimentare un asse di notevole importanza: commissionare la movimentazione dei prodotti deperibili ad un team di professionisti è l’unica soluzione possibile per garantire ai consumatori finali di ricevere le più ampie garanzie di qualità, controllo e sicurezza.
Affidarsi ad un partner serio e qualificato significa ridurre al massimo, durante la gestione degli ordini, il rischio che alcune alterazioni chimiche possano compromettere la qualità delle merci trasportate causando inutili rischi per la salute dei consumatori finali.

Ogni prodotto richiede di essere lavorato e gestito in condizioni specifiche: buona parte dei molluschi e dei prodotti ittici freschi, per esempio, necessita di essere movimentata entro un range di temperatura prossimo, e talvolta lievemente superiore, allo 0. Per i surgelati, invece, è necessario raggiungere temperature decisamente più basse, solitamente comprese tra -18 e -30 gradi centigradi.

Solo osservando con scrupolo le disposizioni previste dalle normative in vigore è possibile assicurare ad aziende e consumatori la massima sicurezza possibile. Per raggiungere quest’importante obiettivo Frigocaserta non lascia nulla al caso: tutti gli impianti di refrigerazione sono sottoposti a periodici controlli di sicurezza che vigilano sulle condizioni di ogni componente. Non solo: anche i veicoli della flotta, a loro volta sottoposti ad un frequente turnover, sono oggetto di continue verifiche utili a garantire il corretto funzionamento delle celle frigorifere, la tenuta delle guarnizioni e l’affidabilità meccanica.