Gestione della merce, il vero ruolo nello stoccaggio

gestione merci

Gestione della merce, il vero ruolo nello stoccaggio

Il settore relativo al ricevimento, stoccaggio e ricarico conto terzi rappresenta uno degli assi portanti dell’intera impalcatura sulla quale si sviluppa la catena alimentare: e così come il mercato alimentare riesce, con i suoi meccanismi, ad influenzare e a definire l’andamento economico generale di ogni periodo storico così, quello relativo alla movimentazione delle merci, è capace di determinare l’orientamento del settore alimentare.
Anche per questo motivo, oggi, risulta fondamentale per tutte le più importanti aziende che operano nel settore farmaceutico e alimentare che necessitano di movimentare grandi derrate di merci in un regime di temperatura controllata, la possibilità di avvalersi di un partner solido per lo stoccaggio e la gestione delle consegne.
In quest’ottica il servizio di gestione della merce per conto terzi, nuova frontiera del settore grazie alla quale un’azienda di prodotti freschi e surgelati, consente ad un'impresa parner di stoccare e ricaricare i propri prodotti.

Gestire in maniera adeguata le merci da mantenere in un regime di temperatura controllata significa saper provvedere a garantire l’assenza di sbalzi termici in grado di deteriorare il prodotto durante tutte le fasi che animano la movimentazione: per questo motivo è necessario disporre di magazzini e mezzi in grado di assicurare gli standard di qualità previsti per l’intera catena del freddo.
Avvalersi di un servizio di alta qualità, in grado di snellire la gestione della merce, permette oggi alle aziende del settore alimentare e farmaceutico di compiere un grande passo in avanti verso l’innovazione e di ottimizzare spazi, lavoro e capitali.

Il noleggio di magazzini frigoriferi, infatti, è uno dei più recenti risvolti della consistente mutazione che i mercati hanno subito nel corso degli ultimi anni: oggi, infatti, parametri come il contenimento dei costi di produzione e l’ottimizzazione delle risorse necessarie alla movimentazione della merce hanno spinto l’intero settore verso l’esigenza comune di delocalizzare una parte del magazzino per snellire la gestione delle spedizioni.

Perché affidarsi a terzi per la gestione dei prodotti

Gestire i prodotti alimentari per conto terzi è una scelta dettata non solo dalla necessità di contenere i costi, ma anche dal desiderio di affidare la movimentazione e lo stoccaggio delle merci ad un team di professionisti specializzati in grado di garantire controllo e qualità durante tutte le fasi di gestione degli ordini. Frigo Caserta è, in questo senso, una delle realtà nazionali più qualificate ed affidabili: l’azienda campana, infatti, offre un servizio a 360° e assicura sempre alti standard di qualità ed un monitoraggio continuo e scrupoloso, anche in remoto, della temperatura delle celle frigorifere di mezzi e magazzini.

Gestione della merce in Campania

Punto di riferimento per l’intero territorio campano, Frigo Caserta offre una vasta gamma di soluzioni e di servizi per quanti sono in cerca di un partner affidabile e necessitano di un servizio di gestione delle merci totalmente personalizzato.