Distribuzione GDO: perché scegliere Frigocaserta

distribuzione gdo

Distribuzione GDO: perché scegliere Frigocaserta

Dinamica e strutturata azienda campana, Frigocaserta è una delle realtà più importanti tra quelle attive nel settore della conservazione e della distribuzione di prodotti freschi, deperibili e surgelati.
La grande azienda, che ha sede presso il suo stabilimento di 130.000 mq sito ad Aversa offre al pubblico un’ampia gamma di servizi, garantendo alti standard di qualità ed il massimo rispetto dell’ambiente. Frigocaserta opera anche come piattaforma di distribuzione per la GDO e per tutte le azienda ad essa connesse: la nota realtà campana, infatti, evade giornalmente quasi 600 ordini, provvedendo a curare direttamente i traffici dalle aziende ai punti vendita, attraverso una scrupolosa attività di picking che permette la consegna e la distribuzione di merci, anche scaglionate in piccole quantità, in tutto il Centro-Sud Italia.

Cos’è la GDO

GDO, acronimo di grande distribuzione organizzata, è la definizione con la quale si è soliti identificare il moderno sistema di vendita al dettaglio, che si sviluppa in maniera capillare mediante grosse reti di supermercati e svariate catene di attività commerciali di vario genere. Questo sistema opera su larga scala e rende necessario un consistente flusso di consegne, anche giornaliere, per assicurare al pubblico il mantenimento costante delle condizioni necessarie a preservare dal deperimento le merci proposte al pubblico.

Cosa ci rende i migliori nel settore

Complice la lunga esperienza nel proprio settore di riferimento, Frigocaserta rappresenta ormai da tempo un punto di riferimento di enorme importanza per tutti i grossi gruppi della grande distribuzione organizzata.
L’impiego di macchinari e mezzi di elevata qualità e di avanzato livello tecnologico assicura ai partner della grossa realtà campana di poter contare su un servizio efficiente e scrupoloso, in grado di garantire il corretto mantenimento delle condizioni della merce durante tutte le fasi di stoccaggio e trasporto. In funzione proprio di quest’ultimo obiettivo, ogni trasporto viene opportunamente predefinito in maniera tale da garantire la corretta conservazione di ogni prodotto, adattando alle specifiche caratteristiche della merce tempi e modalità di picking.
L’elevato livello di attenzione con il quale l’intero staff di professionisti che opera in seno a Frigocaserta gestisce tutte le fasi del trasporto scongiura, tanto per il pubblico quanto per le aziende partner, tutti i rischi di deperimento altrimenti possibili durante le varie fasi che preludono alla consegna delle merci presso i punti vendita.

La nostra azienda provvede in maniera del tutto autonoma alla gestione delle merci da consegnare, curando con celerità ed efficienza i meccanismi che conducono ogni prodotto dai magazzini centrali ai vari reparti dei punti vendita. Frigocaserta è in grado di affiancare e sostenere lungo tutto questo processo le aziende ittiche (scarico della merce dai container, inventario, gestione pesi, pallettizzazione, trasporto in cella), lattiero-casearie (congelamento, trattamento e conservazione a temperatura del latte e dei suoi derivati) e quelle operative nella vendita di prodotti freschi, congelati e surgelati.