Magazzini frigoriferi: tecnologia ed innovazione per l’evoluzione

Magazzini frigoriferi: tecnologia ed innovazione per l’evoluzione

Magazzini frigoriferi: tecnologia ed innovazione per l’evoluzione

Negli ultimi 10 anni, è diventato chiaro che tecnologia e progresso hanno portato ad una rivoluzione della vita quotidiana, del nostro modo di lavorare e di  muoverci. Con questi cambiamenti, anche la nostra alimentazione si è modificata per adattarsi meglio ai nuovi standard richiesti e di conseguenza anche lo stoccaggio e la logistica hanno dovuto adattarsi. Le transazioni sono diventate via via più facili, così come l’efficienza della logistica del freddo.

L’influenza che l’innovazione ha portato nella catena del freddo e nell’industria alimentare ha avuto una conseguenza diretta anche sui magazzini frigoriferi, che hanno subito un’ottimizzazione importante e di notevoli dimensioni. La sfida principale che ogni giorno affronta la logistica del freddo prevede che la nostra efficienza migliorata sia al servizio dei nostri clienti.

Da Frigocaserta siamo costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e sulle strategie più innovative che ci permettono di ottimizzare al meglio i nostri servizi; con il nostro network specializzato, siamo in grado di minimizzare le criticità grazie a software sempre aggiornati e sistemi di controllo al passo con i tempi. 

Magazzini frigoriferi per conto terzi, un servizio tailor-made


Nella nostra azienda figura un importante valore: il nostro cliente. Chi ci sceglie ha la garanzia di avere un servizio personalizzato e all’avanguardia, con sistemi in grado di minimizzare qualsiasi variazione di temperatura e sensori di ultima generazione, per proteggere non solo il prodotto che ci è affidato, ma anche offrire incarichi sempre ottimali.

Con le nuove tecnologie siamo stati capaci di personalizzare tutte le richieste che ci sono presentate, creando sempre nuove opportunità interne ed esterne, ma consolidando anche i servizi che offriamo, alla ricerca costante di nuove opportunità e sfide. Il miglioramento, non solo tecnologico, ha come scopo quello di andare incontro a una qualità eccellente, con potenziale miglioramento della capacità dei nostri magazzini frigoriferi e diminuzione del consumo energico. L’impatto tecnologico ha portato ad un aumento della flessibilità dei servizi offerti e ad una diminuzione degli errori di programmazione, caratterizzando dinamicamente la nostra catena del freddo e sfidandoci in una rivoluzione continua capace di portare benefici a 360°.