I trend da seguire nel mondo dei trasporti

I trend da seguire nel mondo dei trasporti

I trend da seguire nel mondo dei trasporti

Poiché il mondo dei trasporti e la supply chain stanno diventando sempre più complessi e correlati tra di loro, i sistemi che le sostengono migliorano ogni giorno e avanzano ad una velocità incredibile.
Nell’anno passato, abbiamo visto che il sistema di gestione dei trasporti (TMS, Transport Management System) ha compiuto dei passi in avanti, soprattutto nella visibilità end-to-end della supply chain; anche i fornitori di software di controllo hanno integrato le loro capacità nell’ottimizzazione dei trasporti surgelati, fornendo alle aziende soluzioni in grado di semplificare le azioni, diventando sempre più efficienti a costi inferiori.
Anche l’esecuzione del trasporto ha avuto una maggiore attenzione per quanto riguarda la gestione, grazie ai corrieri che cercano di ottimizzare l’efficienza del loro lavoro quotidianamente.

Tutti questi sviluppi dell’anno precedente sono ancora in tendenza quest’anno? Continueranno anche nel prossimo? 

Ecco le tendenze chiave da osservare per il resto del 2017:

Software con maggiore visibilità end-to-end per la supply chain


La visibilità in tempo reale permette di aumentare la stessa visibilità B2C, in grado di avere un impatto più che positivo per quanto concerne quella B2B.

Incrementare la TMS anche nelle piccole e medie imprese


Secondo una ricerca, solo il 50% delle grandi aziende impiega un sistema di gestione dei trasporti ottimizzato, ma perché non applicarlo anche alle PMI? Nell’ultimo anno c’è comunque stato un incremento del 15% che ne è conseguito in una grande crescita aziendale per coloro che hanno deciso di applicarlo anche a spedizioni di piccolo taglio.

Investire nei sistemi di gestione di esecuzione dei trasporti


L’organizzazione dei trasporti multi-livello coinvolgono novità importanti come funzionalità di valutazione, offerta e real-time feedback, collaborazioni e ottimizzazione dei trasporti. Il monitoraggio diventa continui e l’esecuzione anche più veloce.