Fino al cuore del prodotto: il nostro servizio di congelamento

servizio congelamento alimenti

Fino al cuore del prodotto: il nostro servizio di congelamento

Frigocaserta è un punto di riferimento per numerose realtà italiane e straniere attive nel mercato alimentare. L’azienda campana, infatti, è in grado di curare in maniera indipendente la movimentazione, lo stoccaggio ed il trasporto di prodotti freschi e surgelati e di provvedere autonomamente alla gestione di processi di fondamentale importanza per la catena del freddo, come il congelamento.

Essa, infatti, impiega due tunnel di congelamento di generose dimensioni che permettono di abbattere la temperatura fino a -45° e di portare il cuore dell’alimento congelato fino alla temperatura di -20° in appena 12 ore. Questo processo, le cui fasi devono essere gestite nel rispetto dei parametri di sicurezza previsti dalle normative in vigore, è necessario per permettere di mantenere inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti congelati.

La nostra impresa sfrutta i suoi potenti tunnel di congelamento per trattare alimenti come il latte, alcuni vegetali e cagliate di varia natura. Solo nel corso del 2016, l’azienda campana ha provveduto a congelare più di 10 milioni di chilogrammi di alimenti.

Da sempre impegnata a garantire ai propri partner commerciali la massima efficienza possibile nella gestione delle merci trattate, la nostra azienda è oggi una realtà all’avanguardia anche dal punto di vista dell’efficienza energetica: grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione e di una flotta di veicoli commerciali di modernissima concezione, l’azienda campana è fiera della sua vocazione ecosostenibile, attualmente ben rappresentata anche dalla recente installazione dei pannelli fotovoltaici presso la sua sede principale.

Grazie al suo dinamismo e alla sua straordinaria efficienza, riesce ad ergersi ad azienda garante della sicurezza dei consumatori finali: solo grazie all’impiego delle migliori tecnologie oggi presenti sul mercato e al rispetto assoluto delle normative previste dalla legge, infatti, è possibile assicurare al pubblico di poter consumare ogni giorno, sulla propria tavola, alimenti sempre genuini e salutari. Tra i servizi offerti alle aziende, Frigocaserta propone un servizio di tracciabilità costante delle merci movimentate, che permette ai partner commerciali dell’azienda campana di verificare in qualsiasi momento l’esatto livello di avanzamento di ogni spedizione e di programmare quindi con la maggior precisione possibile ogni consegna.

L’azienda, che offre ai propri partner anche il servizio di stoccaggio, deposito doganale e ricarico, dispone di una nutrita flotta di automezzi frigoriferi di varia portata: ogni veicolo viene sottoposto periodicamente a scrupolose opere di revisione e controllo per garantire efficienza e velocità in ogni trasporto. Anche le celle frigorifere e la tenuta delle guarnizioni in gomma sono oggetto di continue ispezioni di sicurezza.

Con il suo know-how di esperienza e professionalità, dunque, Frigocaserta rappresenta la miglior soluzione esistente per la gestione della catena del freddo e per l’organizzazione dello stoccaggio e della consegna di merci deperibili.