Servizi logistici per conto terzi di Frigocaserta

Servizi logistici per conto terzi di Frigocaserta

Servizi logistici per conto terzi di Frigocaserta

Frigocaserta è l’azienda esperta nel settore logistico per conto terzi che vanta 30 anni di esperienza. Negli ultimi anni, il fatturato della logistica è cresciuto in termini reali rispetto agli anni precedenti, grazie ai diversi fattori interni ed esterni che hanno portato ad una ripresa economica a livello nazionale e al miglioramento delle prestazioni. 

I servizi logistici avanzati e la multicanalità sono due grandissime opportunità che Frigocaserta ha saputo sfruttare attraverso innovazione e miglioramento.
Quando si sceglie un’azienda esperta in logistica, la terziarizzazione può essere completa o parziale, poiché si tiene conto dell’autonomia decisionale di ogni parte coinvolta all’interno del processo. L’eterogeneità delle scelte si basa su diversi approcci, tra cui un full strategic outsourcing, con autonomia del fornitore e delle singole attività e completa personalizzazione del prodotto, e un full commodity outsourcing, dove il fornitore ha bassa autonomia, così come le attività).

Con la crescita della domanda per i servizi conto terzi, anche i mercati e le aziende hanno dovuto aggiornare il proprio portfolio, offrendo maggiori possibilità ai clienti ma proiettandosi anche verso uno sviluppo concreto e reattivo, dedicando sempre particolare attenzione all’integrazione dei processi, primi tra tutti il trasporto.
Nell’espansione delle aziende, si è fatto fronte a diverse tipologie di servizi logistici avanzati, con un’evoluzione dei processi di coinvolgimento dai fornitori ai magazzinieri, fino ai trasportatori. 

Tra i servizi per conto terzi offerti da Frigocaserta troviamo:
- Magazzini frigoriferi: caratterizzati da un sistema informatico che permette di gestire in automatico i prodotti immagazzinati (voice picking), identificandoli e rintracciandoli nell’immediato, i magazzini frigoriferi di Frigocaserta permettono sin dal deposito della merce il pieno rispetto delle normative in vigore e delle richieste del cliente;
- Stoccaggio merci: dalla conservazione allo stoccaggio delle merci, il trattamento dei prodotti segue alcune norme importantissime come il mantenimento della temperatura controllata in range adatti agli alimenti trasportati.
- Trasporto alimenti freschi e surgelati: grazie alla tecnologia sempre aggiornata presente a bordo, i servizi di spedizione sono svolti rispettando efficienza ed elevati standard qualitativi che consentono di consegnare prodotti intatti  e sicuri. Grazie ai nostri automezzi possiamo garantire un trasporto a temperatura controllata e a doppia temperatura.
- Noleggio celle frigorifere: per coloro che desiderano spostare la loro produzione presso terzi, offriamo un servizio di noleggio di celle frigo in grado di semplificare le procedure di stoccaggio.