Frigocaserta: la piattaforma di distribuzione per la G.D.O.

Piattaforma distribuzione G.D.O.

Frigocaserta: la piattaforma di distribuzione per la G.D.O.

Punto di riferimento per svariati tra i più prestigiosi brand del settore alimentare, Frigocaserta è una realtà ormai affermata nell’ambito della movimentazione e del trasporto di merci a temperatura controllata.
Le grandi potenzialità di questa importante realtà commerciale si traducono in numeri rilevanti: ogni giorno, l’azienda campana evade una media di 580 ordini solo verso la grande distribuzione organizzata.
Per le GDO, infatti, Frigocaserta svolge l’essenziale compito di fungere da punto di raccolta per tutte le merci in arrivo dai fornitori e da gestore esclusivo di tutte le attività di smistaggio verso i vari punti vendita dislocati in tutto il centro-sud dell’Italia.
Frigocaserta provvede in autonomia alla preparazione degli ordini quotidiani, curando tanto le operazioni di picking intensivo, quanto quelle di consegna.
Annualmente, l’azienda campana si occupa di gestire un totale di oltre 6 milioni di colli.

Distribuzione surgelati per la GDO

La distribuzione di alimenti a temperatura controllata rappresenta uno snodo fondamentale dell’intero settore alimentare: le aziende che operano in questo complicato settore, infatti, necessitano di un partner affidabile, scrupoloso e veloce per la gestione efficace di tutte le fasi di movimentazione delle merci che intercorrono tra la produzione e la consegna presso i punti vendita.
Affidare ad una realtà avanzata ed esperta come Frigocaserta la gestione dei magazzini e delle consegne di prodotti surgelati significa assicurare al consumatore finale di poter beneficiare della massima sicurezza alimentare possibile.
Il lavoro di Frigocaserta, infatti, si fonda, in ogni suo passaggio, sulla necessità di non interrompere la catena del freddo: la mancata osservazione dei parametri di conservazione imposti dai regolamenti internazionali, infatti, esporrebbe il cibo al rischio di contaminazioni dovute alla formazione incontrollata di agenti patogeni in grado di deteriorarlo.
L’obiettivo di Frigocaserta è quindi quello di garantire le condizioni di stoccaggio e di trasporto necessarie a mantenere inalterate le proprietà organolettiche di ogni alimento surgelato, avvalendosi di ogni tecnologia utile ad assicurare la corretta conservazione di ogni alimento.
Per questo motivo ogni operazione di logistica viene organizzata in maniera mirata ed efficiente mediante innovativi sistemi di registrazione delle merci e di controllo remoto delle temperature delle celle: sia le condizioni di conservazione nei magazzini che quelle di trasporto nei mezzi adibiti alla consegna degli alimenti surgelati, infatti, possono essere controllate e regolate a distanza in maniera totalmente informatizzata.
Frigocaserta provvede alla gestione ed alla spedizione delle merci destinate ai punti vendita di tutta l’Italia, avvalendosi di una flotta di automezzi di ultima generazione, sottoposti a periodici e scrupolosi controlli atti a garantire la massima affidabilità meccanica del mezzo e delle celle frigorifere.
Il trasporto di alimenti surgelati, naturalmente, rispetta gli standard di sicurezza disposti dalla normativa europea ATP per la sicurezza alimentare.

Gli obiettivi

Frigocaserta opera giornalmente con lo scopo di garantire a tutti i partner un servizio di distribuzione di surgelati presso le GDO veloce, affidabile ed efficiente, che rispetti tutte le norme previste per scongiurare l’interruzione della catena del freddo.
La movimentazione delle merci nei magazzini, che avviene propedeuticamente ad ogni consegna presso la grande distribuzione, rispetta un protocollo ottimizzato per impedire lo scongelamento degli alimenti surgelati e gli shock termici.
Con il suo know-how di esperienza, efficienza e tecnologia Frigocaserta garantisce quindi alle aziende legate da rapporti commerciali con la grande distribuzione di poter disporre di un partner affidabile ed esperto per la gestione giornaliera delle consegne.