Distribuzione surgelati per la GDO

Distribuzione surgelati per la GDO

Distribuzione surgelati per la GDO

La conservazione degli alimenti a bassa temperatura è un ottimo alleato in grado di ostacolare la contaminazione del cibo di agenti patogeni, allungandone la durata. La richiesta di prodotti surgelati ha avuto negli ultimi anni una crescita rapida e notevole, legata sicuramente allo stile di vita sempre più frenetico che non ci permette spesso di poter scegliere alimenti freschi.
Mantenere inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti è un requisito fondamentale per una corretta distribuzione surgelati, per questo la catena del freddo (ossia la sequenza di attività che coinvolge lavorazione, conservazione, trasporto e distribuzione a basse temperature) è cruciale in questo step. 

Nel rispetto delle disposizioni che si riferiscono al trasporto surgelati, la logistica deve essere organizzata efficientemente dal magazzino ai mezzi di trasporto, attraverso sistemi di registrazione e controllo altamente innovativi.
Per noi di Frigocaserta, ogni merce affidata è propriamente immagazzinata e trasportata secondo le vostre richieste: dalle condizioni di temperatura dei magazzini frigoriferi fino al trasporto a temperatura controllata, gli alimenti surgelati affidati per la Grande Distribuzione Organizzata sono monitorati costantemente dai nostri sistemi di controllo.

Dal nostro polo logistico, gli alimenti sono trasferiti in tutta Italia grazie alla nostra flotta di automezzi dotata di sistemi tecnologici che permettono un monitoraggio completo della temperatura, rispettando la normativa europea ATP (Accord Transport Perissable) per la garanzia della sicurezza alimentare. Alti standard igienici e minuziosi controlli sono fondamentali per Frigocaserta, perché sappiamo che rinunciare anche solo ad un valore potrebbe intaccare la catena del freddo e portare gli alimenti depositati al deperimento.

I nostri obiettivi

Tra le nostre aspirazioni principali c’è sicuramente la possibilità di offrire un servizio di distribuzione surgelati per la GDO sempre affidabile, preciso ed efficiente, nel rispetto dei criteri di distribuzione e trasporto richiesti dai nostri clienti.
La preparazione dei prodotti da distribuire avviene poco prima della messa in consegna, proprio per evitare possibili scongelamenti degli alimenti; la temperatura, cruciale per tutto il nostro lavoro, rimane sempre costante e non subisce shock.
Frigocaserta è in grado di trasmettere la garanzia che i nostri clienti vogliono offrire nella grande distribuzione, senza perdere di vista nemmeno per un attimo il nostro obiettivo finale: elargire un servizio affidabile, autentico e sicuro.