Tecnologie

Tecnologie innovative

Da sempre orientata a migliorare i servizi offerti al cliente, Frigocaserta Srl ha deciso di investire costantemente in nuove tecnologie. Dal 2010 l'Azienda ha introdotto nel proprio gestionale di magazzino il VOICE PICKING che consente di preparare gli ordini tramite sistemi di riconoscimento vocale.

Per l'azienda cliente è fondamentale che le attività principali di magazzino, come l'identificazione e il ricevimento della merce, lo stoccaggio, la preparazione degli ordini e la spedizione ai clienti vengano svolte in maniera efficiente e senza errori. Tramite il Voice Picking un dispositivo vocale indirizza l'operatore verso la posizione di prelievo, indica l'articolo da prelevare e la quantità.

L'operatore fornisce una conferma verbale dopo ogni operazione, il sistema verifica la correttezza del dato pronunciato e passa all'istruzione successiva. Tale applicazione consente di annullare eventuali errori di inversioni di merce.

Anche il processo di picking è stato interamente informatizzato. L'elaboratore, infatti, gestisce le scadenze dei prodotti in automatico e indica la migliore collocazione all'interno della cella, favorendo una maggiore velocità nell'esecuzione degli ordini e, di conseguenza, una riduzione dei costi e delle inefficienze.

Dal 2011, inoltre, la Frigocaserta Srl ha inaugurato sette nuove celle frigorifero contenenti circa 12.000 pallet. Il posizionamento dei pallet in tali strutture avviene con l'ausilio di uno shuttle che consente di posizionare e prelevare i pallet anche in multipla profondità in brevissimo tempo. Grazie a tale investimento l'Azienda riesce a ridurre drasticamente i tempi di posizionamento e soprattutto di prelievo, evitando, pertanto, code negli ordini di consegna da evadere.

Frigocaserta offre ai propri clienti la possibilità di accedere al proprio magazzino virtuale, aggiornato in tempo reale sulle giacenze. I clienti accedendo al sistema possono anche inserire ordini di evasione merce e di trasporto.