Sicurezza alimentare con i servizi di Frigocaserta

Sicurezza alimentare con i servizi di Frigocaserta

Sicurezza alimentare con i servizi di Frigocaserta

Con l’evoluzione degli stili di vita, sono cambiate anche l’alimentazione e le modalità di fare spesa. Sono sempre di più le richieste che ci portano ad immettere sul mercato prodotti alimentari non reperibili sul territorio, e tutto ciò richiede ovviamente una perfetta conservazione della merce, dalla raccolta o produzione sino al raggiungimento della grande distribuzione.
La conservazione a bassa temperatura non permette l’insorgenza di agenti patogeni in grado di contaminare il cibo, allungandone la durabilità e la scadenza. Le temperature al di sotto dello zero permettono quindi la salvaguardia di tutte le proprietà organolettiche in piena sicurezza.

Tutto ciò vale sia per gli alimenti freschi che per quelli surgelati, i così detti frozen food, facenti parte della catena del freddo. Come citato più volte, gli aspetti inderogabili della catena del freddo coinvolgono una serie di attività continue ad una temperatura specifica.
Gli alimenti freschi sono conservati ad un intervallo di temperatura tra 0 e 4 °C, mentre quelli surgelati sono lavorati tra i -40 e -30 °C ma conservati tra trasporto e distribuzione in un range compreso tra -30 e - 18 °C.

Com’è possibile mantenere le temperature costanti? Grazie ad una serie di step precisi. I produttori possono avvalersi di magazzini frigoriferi specializzati, dotati di tecnologia avanzata a livello industriale. Attraverso il noleggio celle frigorifere, è possibile spostare parte della propria produzione presso la sede di Frigocaserta, avvalendosi di un servizio efficiente e ben organizzato. 

Il secondo step coinvolge quindi il trasporto, eseguito in regime di temperatura controllata: nessuna merce trasportata sarà colpita da shock termici, perché tutta la nostra flotta dispone di sistemi in grado di registrare e controllare la temperatura di trasporto dei prodotti. 
La movimentazione e lo stoccaggio sono eseguiti in pieno rispetto della temperatura richiesta, in modo da depositare i prodotti completamente intatti. La sicurezza alimentare sarà sempre garantita nel rispetto degli standard dei sistemi HACCP e ATP.

Contatta Frigocaserta per un servizio customer-made


Dal noleggio celle frigo ai magazzini frigoriferi, fino al trasporto a temperatura controllata di alimenti freschi e surgelati, Frigocaserta garantisce un’esperienza sempre in linea con le richieste del cliente.
Contattaci attraverso il form online per ricevere tutti i dettagli dei nostri servizi.