Ottimizzazione dei costi con le celle frigo

Ottimizzazione dei costi con le celle frigo

Ottimizzazione dei costi con le celle frigo

Nonostante sembri una scelta piuttosto banale, non molti sanno che le celle frigorifere rappresentano un ottimo modo per ridurre i costi aziendali se ci si affida a partner d’eccellenza come Frigocaserta. Con oltre un trentennio di esperienza nel settore, la nostra azienda offre sostegno logistico per contro terzi con tutta una serie di servizi dedicati e personalizzati.

Il noleggio celle frigorifere è un plus che ogni azienda facente parte di uno o più anelli della catena del freddo dovrebbe concedersi. Sono numerosi i vantaggi che permettono di semplificare lo stoccaggio, la conservazione ed il trasporto delle merci deperibili, ma oggi ci focalizzeremo su un aspetto decisamente favorevole.

Come ridurre i costi aziendali con il noleggio celle frigorifere


Numerose sono le spese che deve affrontare un’azienda e altrettanto numerosi sono i costi che ogni anno incidono sui guadagni. Un modo per ridurre i costi in caso d’imprese nel settore logistico è quello di noleggiare le celle frigo ad aziende esperte nell’erogazione di tali servizi.

Tra i vantaggi esclusivi di un servizio per conto terzi, vi è sicuramente l’opportunità di non investire in un’espansione della sede principale. Avere spazi refrigerati richiede molto terreno su cui effettuare i lavori: poter evitare quest’espansione permetterà all’azienda di incanalare le spese verso altri progetti.

Le strutture operative refrigerate offrono alle imprese un ulteriore risparmio, ossia quello relativo ai costi dell’energia. Possedere una cella frigo è complicato e costoso in termini di energia; noleggiando, questi costi saranno ridotti e abbattuti ai minimi termini poiché le tariffe energetiche non ricadranno del tutto sul cliente.

In questo modo, gli spazi dei magazzini frigoriferi possono essere ottimizzati, proponendo delle location a diverse aziende con le stesse caratteristiche di temperature. Inoltre, grazie all’efficienza del voice picking, i prodotti saranno immediatamente identificati all’interno dei luoghi d’immagazzinamento. Un eccellente modo per assicurare la propria merce deperibile.

Vuoi noleggiare delle celle frigo in Campania?


Se sei alla ricerca di un partner logistico con noleggio di celle frigorifere, contatta Frigocaserta attraverso il form online.
La nostra azienda è a Caserta (Campania), in Viale San Josemaria Escrivà.