Controllo e gestione della catena del freddo

Controllo e gestione della catena del freddo

Controllo e gestione della catena del freddo

Quando parliamo di gestione della catena del freddo entrano in gioco molti elementi importanti a supporto di un servizio qualitativamente eccellente.
La catena del freddo, come ogni altra supply chain, è un’insieme di ruoli, azioni e location che interagiscono tra di loro creando una filiera che deve essere costantemente ispezionata, soprattutto per quanto concerne la temperatura controllata. Coordinazione e tecnologia sono due degli aspetti imprescindibile per una gestione ottimale della catena del freddo, non solo perché un minuzioso controllo significa minor costi, ma perché si traduce in un servizio impeccabile.

Negli ultimi anni la filiera del freddo è diventata parte integrante del servizio distributivo che va dal produttore al consumatore, proprio perché sono mutati i bisogni e le richieste. Vi è sempre più domanda di prodotti che richiedono temperature ad hoc per la conservazione, ed un conseguente incremento della domanda per il trasporto alimenti surgelati ed alimenti freschi.

Efficacia ed efficienza al vostro servizio


Offrire un servizio aggiornato e costantemente controllato rappresenta per Frigocaserta proporre  ai propri clienti l’eccellenza. Tecnologia e sviluppo ci contraddistinguono nelle nostre attività perché ciò che ci affidate nei nostri magazzini per conto terzi, diventa per noi parte del nostro lavoro. Garantiamo una qualità della temperatura ottimale evitando la possibilità di shock termici, che hanno effetti irreversibili suoi prodotti, attraverso un controllo delle infrastrutture ed un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutte le aree di stoccaggio e dei magazzini.

Il controllo e gestione della catena del freddo, quindi, sono parte integrante delle nostre azioni e ci affidiamo alle ultime tecnologie, in grado di minimizzare gli errori e velocizzare il sistema logistico. Tutto ciò ha permesso di migliorare il controllo delle temperature nei magazzini frigoriferi permettendo la conservazione ideale, che può essere possibile solamente con una corretta applicazione dei sistemi utilizzati, mantenendo le proprietà organolettiche dei vostri prodotti inalterate.